Takeda e il Boston Medical Center (BMC) lavoreranno in sinergia per affrontare la decarbonizzazione dell’ecosistema sanitario degli Stati Uniti.
La collaborazione punterà in modo specifico alla riduzione delle emissioni di gas serra (GHG) derivanti dallo smaltimento di rifiuti come plastica monouso e imballaggi farmaceutici.
“La nostra collaborazione con Takeda – commenta Robert Biggio, Senior Vice President e Chief Sustainability and Real Estate Officer di BMC Health System – mira a generare un cambiamento significativo nell’affrontare sfide ambientali che contribuiscono alle disparità sanitarie in molte comunità. Questa collaborazione è un passo fondamentale per promuovere l’innovazione nella catena di approvvigionamento medico che può essere condivisa con altre organizzazioni sanitarie per un ambiente più sano per tutti”.
L’iniziativa è in linea con l’impegno di Takeda di raggiungere zero emissioni nette di GHG nelle sue attività entro il 2035 e in tutta la ‘value chain’ entro il 2040.